giovedì 19 aprile 2018

Summeat secondo me




Mi piace pensare all'Abruzzo come a un crocevia di essenze che si fondono.

In certi punti è possibile perdersi nell' azzurro del mare e poi un attimo dopo, sognare sentieri montani che portano a raggiungere luoghi magici, sospesi tra ghiacciai e boschi incantati. Puoi meravigliarti di una chiesa medievale e percorrere in bicicletta ponti di architetti contemporanei che con la mente ti trasportano in grandi metropoli oltreoceaniche. Assaggiare la sapidità di un pecorino stagionato e perderti nel profumo di una vongola pescata di fresco. Cercare nel centro di Pescara i maritozzi con la panna e il giorno dopo, assaporare i ravioli di un rifugio di montagna in una radura poco visitata.

E allora, perché non proporre un festival che sia la consacrazione del cibo e del territorio abruzzese?
e perché non farlo in una cornice speciale, come quella dell'Aurum? in quella parte di Pescara che sembra ancora echeggiare gli splendori degli anni 20, quando la Mia Città era un giardino in fiore e una meta vacanziera per i personaggi famosi?

L'idea del Summeat è vincente.
Soprattutto se la si immagina nel contesto di oggi in cui la riedizione in chiave contemporanea della tradizione costituisce il mood di molte aziende del settore enogastronomico e turistico.

Per cui, non mi rimane che invitarvi al primo festival sul cibo che si terrà a Pescara dal 21 al 24 aprile 2018 (TUTTE LE INFO QUI ----> https://summeatfestival.com/). Potrete perdervi tra gli eventi proposti che si troveranno nei tre punti focus dell'Aurum (sala Barbella, terrazza Flaiano e piazzale Michelucci), in via Cesare Battisti e in Piazza della Repubblica. Tra live show, show cooking, conferenze e intrattenimento musicale, senza dimenticare la dolcezza di una degustazione di gelato di qualità, il coinvolgimento sarà unico.
Il biglietto di ingresso costa 5 euro, ma è possibile anche acquistare pacchetti di due o più giorni.


Cosa aspettate? Io ci sarò e voi?


Nessun commento:

Posta un commento